Parti sociali dell’industria MEM Condizioni d'uso e protezione dei dati Condizioni generali

Condizioni generali

Generale

Condizioni di pagamento per le tasse dei corsi / materiali didattici e corsi di formazione in-house

Il termine di pagamento è di 30 giorni e l'importo della fattura deve essere pagato senza sconto. I costi sono al netto dell'IVA. Le cartelle e i materiali di lavoro, se non diversamente specificato, sono inclusi nel costo del corso. I costi aggiuntivi di alloggio e ristorazione, anche per i corsi in hotel, sono a carico dei partecipanti.
Le fatture per i corsi di formazione in-house sono emesse dopo che il servizio è stato reso, o trimestralmente nel caso di incarichi a lungo termine. Le spese per il noleggio di media, materiali speciali, viaggi, pasti e pernottamenti saranno fatturate secondo i costi effettivi.

Per i corsi di 10 giorni o più, il pagamento a rate può essere concordato in casi eccezionali, in consultazione con il nostro Office Management Team. Il costo del corso può essere pagato in un massimo di 4 rate mensili, dove la prima rata è dovuta prima dell'inizio del corso. Addebitiamo una tassa forfettaria di 200 CHF per le spese aggiuntive, che è dovuta con la prima rata. L'ultima rata è sempre dovuta prima della fine del corso.

Protezione dei dati

La Swissmem Academy è autorizzata a trattare i dati personali dei partecipanti (come cognome, nome, indirizzo, e-mail, ecc.) nell'ambito del presente rapporto contrattuale e nel rispetto delle disposizioni legali. La registrazione di immagini e materiale video durante i corsi è consentita solo con il consenso esplicito della Swissmem Academy. I partecipanti accettano che la Swissmem Academy possa utilizzare gratuitamente le immagini e il materiale video creati durante i corsi per ulteriori scopi formativi e pubblicitari (ad esempio sulla homepage, nei social media e nella stampa, volantini pubblicitari, ecc. Inoltre, facciamo riferimento alla dichiarazione sulla protezione dei dati di Swissmem.

Assicurazione

I partecipanti sono responsabili della stipula di un'assicurazione contro gli infortuni e la responsabilità civile. La Swissmem Academy non si assume alcuna responsabilità per oggetti rubati o danneggiati.

Organo d'appello

Chiunque creda che i suoi diritti siano stati violati da un ordine o da una decisione di un formatore o di un responsabile dell'educazione ha il diritto di presentare un appello o un reclamo all'organo di appello. La direzione dell'Accademia è responsabile per gli appelli contro le decisioni del formatore o del direttore didattico, il consiglio consultivo è responsabile per gli appelli contro le decisioni della direzione. L'appello o il reclamo deve contenere i seguenti punti:

  •     Quale decisione viene contestata?
  •     Quale applicazione fa il ricorrente stesso nella materia in questione?
  •     Come si giustifica la domanda?

Di regola, gli appellanti hanno il diritto di ispezionare gli archivi previa notifica. Le prove su cui si basano gli appellanti devono essere descritte con precisione e, per quanto possibile, allegate. Anche la decisione impugnata deve essere allegata. Il ricorso deve essere presentato per lettera raccomandata entro 30 giorni.

To top

Specifico per seminari e corsi

Registrazioni

La registrazione deve essere fatta per iscritto. Con l'iscrizione, il partecipante accetta la validità delle CG di Swissmem Academy. Il numero di partecipanti è limitato a un massimo di 16 per tutti i corsi, salvo diversa indicazione. La scadenza per l'iscrizione è fissata individualmente per ogni corso. Le iscrizioni saranno considerate nell'ordine in cui saranno ricevute e confermate per iscritto. Il contratto tra il partecipante e la Swissmem Academy entra in vigore con la conferma scritta. Saremo lieti di fornire informazioni sui posti di formazione disponibili.

Implementazione

I partecipanti riceveranno la conferma del corso o l'invito e la fattura al più tardi 7 giorni prima dell'inizio del corso. Se un corso non può essere tenuto per mancanza di iscrizioni, le persone iscritte saranno informate almeno una settimana prima dell'inizio del corso. In questo caso, i pagamenti già effettuati saranno rimborsati per intero. Ulteriori richieste di risarcimento sono escluse.

Deregistrazione, cancellazione e riprenotazione

Il ritiro da un corso comporta uno sforzo amministrativo. Si applica il seguente regolamento:

  • Fino a quattro settimane prima dell'inizio del corso, CHF 200.- saranno addebitati per una cancellazione. Se il costo del corso è inferiore a CHF 200, verrà addebitato l'importo corrispondente al corso.
  • Da quattro settimane a una settimana prima dell'inizio del corso, il 70% del costo del corso sarà addebitato per cancellazioni o riprenotazioni.
  • In caso di cancellazione a breve termine, di riprenotazione o di mancata partecipazione al corso, così come di annullamento del corso, l'intero costo del corso, così come i costi aggiuntivi per l'alloggio (alloggio esterno) saranno fatturati.
  • L'azienda ha la possibilità di registrare gratuitamente un partecipante sostitutivo.

Le cancellazioni saranno accettate solo per iscritto. Un rimborso completo della quota del corso è possibile solo in casi straordinari, l'esame di un eventuale reclamo sarà fatto su richiesta scritta.

Conferme dei corsi, tessere e certificati

La frequenza di almeno il 90% è richiesta per ricevere una conferma del corso, a meno che non sia indicato diversamente per il rispettivo corso.

L'ottenimento del certificato Swissmem o di qualifiche riconosciute a livello federale è soggetto a requisiti e condizioni specifiche che si possono trovare nell'annuncio dei rispettivi corsi. Se non si raggiunge il tempo minimo di presenza richiesto, i partecipanti riceveranno una conferma di partecipazione per i giorni di corso/contenuti frequentati.
I partecipanti a un'offerta specifica dell'azienda ricevono una conferma dalla Swissmem Academy per la partecipazione attiva alla formazione continua specifica dell'azienda. I seminari che corrispondono in gran parte a quelli offerti dalla Swissmem Academy possono anche essere accreditati come moduli per le corrispondenti qualifiche di certificato.

To top

Specifico per la formazione interna

Effettuare un ordine

In una discussione preliminare, si chiariscono le esigenze dell'azienda cliente e si sviluppa un concetto su misura, che viene presentato all'azienda cliente per iscritto insieme a un'offerta. L'ordine entra in vigore con la conferma scritta dell'azienda cliente.
Per preparazioni più complesse e discussioni preliminari specifiche dell'azienda, verranno addebitate le ore effettive impiegate. I mandati di consulenza e il coaching sono addebitati all'ora in base al tempo trascorso, il tempo di viaggio è addebitato alla metà della tariffa oraria.

Cancellazione

In caso di cancellazione di ordini specifici dell'azienda, i costi sostenuti fino alla data di cancellazione saranno dovuti. In caso di cancellazione meno di 30 giorni prima dell'evento concordato, l'intera quota è dovuta. In caso di rinvio, saranno addebitati solo i costi effettivi sostenuti.

Alloggio e pasti per le offerte specifiche dell'azienda

Per i seminari e i workshop specifici dell'azienda, organizziamo sale di formazione adeguate e strutture di catering nella nostra sede o in hotel per seminari su accordo. Le sale dei corsi della Swissmem Academy sono offerte a prezzi ridotti in occasione di eventi specifici dell'azienda. I costi per la sistemazione in hotel e il catering sono addebitati direttamente alla società ordinante dagli hotel/ristoranti.

To top

Informazioni generali

Alloggio

Per i corsi che durano almeno una settimana, siamo felici di fornire indirizzi di contatto per alloggi privati. Il costo per settimana è di circa 140 CHF, a seconda del fornitore, esclusi i pasti.

Per i corsi che durano meno di una settimana, si consiglia di alloggiare in una camera d'albergo. Prezzo circa CHF 150.- al giorno. Gli indirizzi nelle vicinanze possono essere trovati su www.winterthur-tourismus.ch.

Catering

I partecipanti possono mangiare nei ristoranti vicini.

Viaggio per corsi a Winterthur

I partecipanti riceveranno le indicazioni per il loro viaggio con l'invito. Se possibile, si dovrebbe usare il trasporto pubblico. La fermata dell'autobus si trova nelle immediate vicinanze della Swissmem Academy (autobus n. 1 dalla stazione centrale in direzione Töss fino alla fermata "Loki").

Parcheggio

I parcheggi di fronte all'edificio devono essere tenuti liberi per i fornitori, i visitatori o gli oratori.
Si consiglia agli automobilisti di utilizzare il vicino parcheggio multipiano Lokwerk (200 metri a piedi).

To top

Ultimo aggiornamento: 04.09.2019